[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Ven 1 Nov 2013 17:12:14 CET

Il 01 novembre 2013 16:45, Diego Banti <diego.banti1@gmail.com> ha scritto:

> Esatto, è sempre stato, è e sarà sempre il mio pensiero.

No, tu stai nell' associazione perche' ti diverti, lo hai scritto poco fa.
Io NON MI DIVERTO AFFATTO. Mi impegno e mi faccio in 4 per fare del mio meglio.

> Cosa intendi con "Schierare i propri interessi"??? In un Associazione non si
> schierano i propri interessi, si lavora per una causa comune... Volevi forse
> dire un'altra cosa?

No affatto, intendevo proprio questo.
Se mai va specificato prima, "si e' soci di una associazione se si
condividono INTERESSI con l' associazione e gli altri soci", vedi Open
Source, Linux, ecc...

> Ci mancherebbe, ma VOCE IN CAPITOLO non è uguale a dire che l'opinione degli
> altri non conta o non ha un peso specifico maggiore del tuo.

Ni, se il sito lo fai te, hai il diritto di farlo come accidenti ti pare.
Tu decidi tu lo fai.
Se lo faccio io (esempio) e ritengo (e non certo per gusti personali,
ma per ragioni tecniche), che sia meglio fare diversamente...
Come ho gia' detto, mi sarei comportato nello stesso modo anche se
fossi stato il mio datore di lavoro e mi dessi lo stipendio.
Se faccio un lavoro il mio ruolo e' fare il lavoro anche in modo da
evitare che insorgano problemi in futuro.
O in altre parole, fare il lavoro fatto bene fin da subito.

> L'esempio non è calzante perché non era assolutamente un indicazione così
> devastante per il sito quella che ti avevo dato.

Non avrebbe comportato il decesso, ma complicazioni e lavoro aggiuntivo.
Ma al di la' di questo calza.

> Chi ha tempo non aspetti tempo. Ma soprattutto, se avessimo rimandato la
> riunione di qualche giorno saresti venuto?

Se si trovava un momento in cui potevo...perche' no ?

> Se come hai fatto tu, estrai testo da conversazione private o semi-private e
> lo piazzi ben farcito da una retorica efficace, certo che è difficile dare
> adito a dubbi. Ma ti ripeto che se anche non ci credi le questioni personali
> sono rimaste fuori. Tu sei stato valutato per gli aspetti associativi e
> basta, tant'è che per il tuo ritorno agli incarichi operativi non è previsto
> che ti piacciamo noi per forza. I punti importanti sono altri.

...peccato che a differenza di quanto hai scritto, i testi che ho
citato qui, erano tutti da discussioni in lista consiglieri e non in
privato.

E non ho messo nessuna retorica, solo i miei pensieri.

> Come prego? Quand'è che ho inoltrato in lista pubblica testo scritto da
> te??? Indicami la mail in questione per cortesia. Ma mi sa che è la tua
> memoria che difetta perché è una pratica che non adotto mai. (Poi magari
> sono io che mi sbaglio ma aspetto l'indicazione della mail, in privato).

In lista consiglieri, hai risposto piu' volte, con testi da me
scritti, non citandoli ma addirittura interpretandoli STRAVOLGENDOLI
COMPLETAMENTE, in maniera del tutto erronea.

Tipo appunto l' esempio dell' asino con il paraocchi.

> Se vuoi fare una discussione filosofica sull'argomento va usato un altro
> thread. Questo non è appropriato. Comunque non sono d'accordo.

Non ha senso discutere su decisioni gia' prese da tempo.
Era solo un appunto.

> Da solo non ho deciso nulla, anche se avrei potuto farlo. Ho rimesso la
> questione all'attenzione del Consiglio e abbiamo deciso in un certo modo. E
> come ho già detto fino allo sfinimento non abbiamo deciso su questioni
> private ma su questioni associative.

Ti credero' quando mi dimostrerai che questa stessa decisione sarebbe
stata fatta, nello stesso giorno, nella stessa riunione, e con lo
stesso risultato anche senza quel litigio privato.

> Non sono un esperto, ma se non sbaglio il Diritto Internazionale riguarda
> gli organi giudiziari, non un organo esecutivo come il Consiglio del GULLI.
> Tant'è che non c'è una pena che sia stata applicata ma soltanto una
> decisione operativa che in futuro (quando spero sarai caratterialmente
> pronto) potremo anche rivedere. Quindi qui il Diritto Internazionale non
> c'entra.

Interessante come ci giri attorno.
Io ho parlato della definizione di processo, nient' altro.

> Serve a far capire che non siamo stati dei demoni di fuoco come sembra delle
> tue precedenti mail...

Non lo ho mai detto.
Anche perche' quelli sono facili da spegnere...basta un po' di azoto liquido.

> Ok, ma sappi che faremo comunque la riunione pubblica per spiegare agli
> altri il nostro punto di vista e difendere le decisioni assunte.

...ci sono questioni sulla mia salute che ho detto al consiglio e NON
pubblicamente perche' ritenevo giusto farlo.
Se le cose in questioni diventeranno di pubblico dominio, dovro'
denunciarvi. Sappilo.

> Onestamente non ricordo proprio quando. Sicuramente non in lista Pubblica,
> forse in lista Consiglieri ma proprio non mi viene a mente. Sicuro di non
> essere tu a ricordare male? Indicami quella mail! (In privato ovviamente)

Certo in lista consiglieri, ho scritto prima un esempio.
Ma non e' certo la lista il punto, quanto che tu lo fai, e io, tra l'
altro ti allertai dal decontestualizzare cio' che avevo detto e darne
un altro significato.

> A giudicare dai toni e dalla retorica che hai usato si direbbe il contrario.

Non hai idea, di cosa farei se fosse quello che io volessi.
Inoltre non ho usato nessuna retorica, solo pensieri e riflessioni.

> E' una pratica infame perché anche spiegando e rispiegando l'effetto che si
> rischia è sempre devastante. Quindi è bene non farlo mai.

...non c' entra nulla, ma l' effetto che ha tutto questo sulla mia salute ?
Quello e' devastante, NON QUESTE CAZZATE.

Quindi per la mor del cielo non dire cose del genere.