[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Ven 1 Nov 2013 19:32:05 CET

Il giorno 01 novembre 2013 17:12, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> No, tu stai nell' associazione perche' ti diverti, lo hai scritto poco fa.
> Io NON MI DIVERTO AFFATTO. Mi impegno e mi faccio in 4 per fare del mio
> meglio.

E questo va bene ma non puoi imporre tutto quello che vuoi solo per questo.
Ti è stato detto un numero spropositato di volte.

Ni, se il sito lo fai te, hai il diritto di farlo come accidenti ti pare.
> Tu decidi tu lo fai.
> Se lo faccio io (esempio) e ritengo (e non certo per gusti personali,
> ma per ragioni tecniche), che sia meglio fare diversamente...
> Come ho gia' detto, mi sarei comportato nello stesso modo anche se
> fossi stato il mio datore di lavoro e mi dessi lo stipendio.
> Se faccio un lavoro il mio ruolo e' fare il lavoro anche in modo da
> evitare che insorgano problemi in futuro.
> O in altre parole, fare il lavoro fatto bene fin da subito.

Fare il sito nel modo che ti ho indicato non ne avrebbe pregiudicato in
alcun modo il funzionamento. E in ogni caso mi potevi chiedere se farlo
diversamente e se si per quali ragioni (specifiche, non generiche della
serie "perché così il lavoro non è fatto bene."). Io ti avrei risposto ad
esempio che poteva andar bene o che andava fatto in quel modo perché poi lo
avremmo messo nella web root in un secondo momento...

Non avrebbe comportato il decesso, ma complicazioni e lavoro aggiuntivo.

Lavoro aggiuntivo... Ci sarebbero voluti 5 minuti per spostarlo nella web
root. Magari non lo sai fare, non sei un tuttologo.

Se si trovava un momento in cui potevo...perché no ?

Quale sarebbe stato questo momento? Quale giorno, quale ora? Forse ricordo
male ma dicesti una volta, non ricordo se in chat o per mail, che non
saresti venuto per litigare o stare male. Te lo chiedo perché non ricordo
con precisione. E' assai probabile che se non saresti arrivato a litigare
con i presenti poco ci sarebbe mancato, quindi (se la memoria mi assiste)
mi viene da pensare che forse quel giorno e quell'ora adatti non ci
sarebbero mai stati... Magari sbaglio eh... Dimmi tu... Tra l'altro non ci
hai mai indicato un giorno o un ora alternativi...

...peccato che a differenza di quanto hai scritto, i testi che ho
> citato qui, erano tutti da discussioni in lista consiglieri e non in
> privato.
>
> E non ho messo nessuna retorica, solo i miei pensieri.

Non dovevi infatti citare testo scritto in una lista diversa. La
discussione era li perché l'hai iniziata TU li e li doveva rimanere. Se poi
vuoi riportare un concetto che secondo te ho espresso da un altra parte lo
puoi fare con parole tue e io ti ribatto secondo le mie convinzioni. Es. la
richiesta che ti ho fatto sopra.

In lista consiglieri, hai risposto piu' volte, con testi da me
> scritti, non citandoli ma addirittura interpretandoli STRAVOLGENDOLI
> COMPLETAMENTE, in maniera del tutto erronea.

Ho ricontrollato e come ricordavo non ho riportato testo da mail private. I
punti che mi contesti sono risposte punto su punto alle tue mail in lista
Consiglieri, farcite con una buona dose di ironia nel vano tentativo di
farti capire che stavi a mio avviso scrivendo un mare di cazzate... Non c'è
testo riportato da altre conversazioni/thread.

Ti credero' quando mi dimostrerai che questa stessa decisione sarebbe
> stata fatta, nello stesso giorno, nella stessa riunione, e con lo
> stesso risultato anche senza quel litigio privato.

Mi sa che ti è sfuggito un punto. Le valutazioni che sono state fatte
riguardano il tuo modo di lavorare e il modo in cui ti poni verso il
Consiglio e le linee guida che ti abbiamo dato. A queste è stata sommata
una valutazione anche del modo di porti all'esterno come dicevo con il
pubblico e le figure pubbliche che incontriamo. E' nel tuo diritto
indossare certe cose, comportarti in un certo modo o farti chiamare come
vuoi. Ma se vuoi avere un ruolo pubblico all'interno dell'Associazione quei
modi di fare non vanno bene. E non va bene l'atteggiamento che presenti
sulle questioni tecniche perché ti ricordo che non siamo degli ignoranti in
materia e anche se siamo meno dotati tecnicamente non vuol dire che i
nostri pareri e le eventuali istruzioni possono essere ignorate.
Questo ragionamento è condiviso da tutti e 4 i membri attuali del
Consiglio. In caso di tua presenza immagino che avresti difeso le tue
posizioni con le stesse parole e gli stessi concetti usati fino ad adesso,
quindi la discussione sarebbe senz'altro durata di più ma l'esito sarebbe
stato sicuramente lo stesso, anche perché fino ad oggi non ti ho mai visto
cambiare le tue convinzioni dopo aver sentito un parere discordante dal
tuo. (Su questo sarei ben contento di sbagliarmi)

Interessante come ci giri attorno.
> Io ho parlato della definizione di processo, nient' altro.

Io non giro proprio intorno a nulla, ti ho dato una spiegazione sul perché
non si è trattato di processo ma di un altra cosa. Se non sei d'accordo mi
spiace ma le cose stanno cosi.

...ci sono questioni sulla mia salute che ho detto al consiglio e NON
> pubblicamente perche' ritenevo giusto farlo.
> Se le cose in questioni diventeranno di pubblico dominio, dovro'
> denunciarvi. Sappilo.

Avremo cura di non dirlo, puoi stare tranquillo.

Certo in lista consiglieri, ho scritto prima un esempio.
> Ma non e' certo la lista il punto, quanto che tu lo fai, e io, tra l'
> altro ti allertai dal decontestualizzare cio' che avevo detto e darne
> un altro significato.

Come dicevo, un conto è rispondere punto su punto in modo ironico o no, un
altro è inoltrare su liste pubbliche conversazioni private o semi-private.
C'è una bella differenza.

...non c' entra nulla, ma l' effetto che ha tutto questo sulla mia salute ?
> Quello e' devastante, NON QUESTE CAZZATE.
>
> Quindi per la mor del cielo non dire cose del genere.

Se tu avessi ascoltato e provato a fare come ti dicevo ora non saremmo a
questo punto. E staremmo tutti molto meglio, non soltanto tu.

--
Diego Banti