[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Sab 2 Nov 2013 00:11:14 CET

Il giorno 01 novembre 2013 23:36, Fabrizio Paolini
<fabry.paolini@gmail.com>ha scritto:

> Direi alcune cose:
>
> 1) Basta mail vi prego. Nicola ha detto la sua, Diego la sua, Secondo
> alcuni la decisione è sbagliata

Mi spiace ma la mail iniziale di Nicola in questo thread imponeva la
risposta che ho scritto. Diverse cose di quelle scritte erano veramente
accuse ALLUCINANTI e dovevo difendere il sottoscritto e il Consiglio.

> [...]
> pare, anche in occasioni ufficiali, basta che sia vestito, se Nicola si
> vuole vestire da gatto, procione, mantide religiosa o da donna nessuno può
> impedirglielo (potrebbe denunciarvi lo sapete?) e detto fra noi e Internet
> a me m'importa una sega se al Linux Day viene il sindaco, il presidente
> della provincia o della regione non devo leccare il culo a nessuno non mi
> metto certo la cravatta (nessuno si impermalosisca non dico che qualcuno di
> noi lo fa).Guaradate come ci hanno ridotto dovrebbero baciarci le mani uno

Concordo, infatti il problema è leggermente diverso. Il punto è: si può
fare lo stesso se il tizio in questione ha una carica ufficiale e
rappresentativa dell'Associazione? Lo so che teoricamente ognuno può fare
cosa vuole ma di solito quando ci sono occasioni pubbliche come il Linux
Day sarebbe meglio avere una certa formalità, specialmente se uno
rappresenta l'Associazione in qualche modo. Io personalmente lo trovo un
fatto di educazione e rispetto nei confronti degli altri. E noi del
Consiglio pensiamo che sia questo il modo giusto.

> [...]
> questo lo deve seguire da cima a fondo nessuno può dare istruzioni o
> imposizioni ma solo CONSIGLI che l'interessato sceglie di seguire o no.
> Ovviamente sempre se il compito è portato a termine a regola d'arte.  Non
> credo che ogni sera alessio faccia rapporto al consiglio o chieda cosa deve
> dire il giorno dopo. Non credo che tutte le slide del Linux Day siano
> passate sotto gli occhi del consiglio (un'occhio ci andava dato) o gli
> interventi (ho assitito con attenzione solo al talk su Android e mi duole
> dire che era pieno di inesattezze tecniche e di cose lasciate a metà)

Ho appena risposto a Nicola sul perché qualche istruzioncina non sia da
additare come un imposizione malefica da osteggiare. Siamo in un LUG,
condividiamo conoscenza. E lavoriamo per obbiettivi comuni.

--
Diego Banti