[Gulli] Stiamo aspettando...

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Ven 8 Nov 2013 11:41:26 CET

Stiamo ancora aspettando quella documentazione sulla riunione del consiglio...

Nota iniziale:
Anche se posso credere che non siano stati trattati argomenti di
carattere personale, continuo a essere convinto che senza quel litigio
con il presidente non ci sarebbe stata questa decisione, o meglio, non
sarebbe stata discussa ora la questione a questo proposito ricordo che
Diego dopo il litigio e dopo aver detto di voler parlare della cosa in
consiglio disse "non vedo l' ora di chiudere questa storia" o qualcosa
del genere. [non e' una citazione diretta che a Diego piace poco].

Documentazione in cui verra' fuori che...

Primo: Questione Salute...
Ho mandato un email nella lista del consiglio spiegando la mia
situazione di salute, al momento soffro di una grave depressione [e
altri problemi che pero' non voglio diventino di dominio pubblico] e
mi sono reso conto di aver avuto a volte, qualche comportamento non
proprio corretto nei confronti di qualcuno, qualche pessima risposta,
ecc... L' email era stata mandata per scusarmi e spiegare la
situazione, chiedendo anche che cercassero, per quanto possibile di
aiutarmi. Non so come e' nata la cosa da parte loro ma so che non solo
non e' stato fatto alcun tentativo in questa direzione ma [non so come
e' iniziata e da chi] si e' approfittato della mia situazione di
salute come scusa per farmi fuori dal consiglio, all' unanimita' per
giunta, e trovo la cosa incredibilmente sbagliata, assurda, crudele,
e...irrispettosa.

Secondo: Questione abbigliamento/accessori...
Ho gia' trattato piu' e piu' volte la cosa e continuo a pensare che
oguno abbia il sacrosanto diritto di portare gli accessori che piu'
gli fanno piacere. In totale liberta' fin che si rientra nella legge.
Come si puo' portare un pircing e una collana si puo' portare una coda
e un collare. Che sia diverso non vuol dire che sia sbagliato. Vediamo
di piantarla con queste idee arcaiche che vedono il diverso come una
minaccia, o una stranezza da evitare a tutti i costi, perche' tra l'
altro sono le stesse che hanno causato grandi difficolta' nella
diffusione di Linux e dei software OSS e di tutte le novita' in
genere. Siamo un gruppo dedito all' Open Source e alla diffusione di
nuovi progetti, siamo per forza di tipo progressista, ogliamo
veramente rimanere con queste idee che cozzano con la nostra stessa
natura ? Vogliamo veramente tenere una mentalita' chiusa ? Perche' se
la mentalita' e chiusa lo e' nei riguardi di questo come in quelli di
tutto il resto.

Terzo: Questione liberta' di lavoro e "fa quello che gli pare"...
Ho gia' spiegato in lista l' episodio da cui e' scaturito tutto come
precedente "allora lavorare con lui e' estremamente difficile perche'
fa come vuole", motivo, in sintesi venuto dal fatto che quando avevo
fatto il sito, per motivi tecnici, avevo scelto una catella diversa da
quella che mi era stata consigliata dal presidente, per alloggiare
appunto il sito. Ora, il sito lo stavo facendo io, e funziona
perfettamente, inoltre la mia scelta ha risparmiato parecchi casini,
tra cui un trasferimento che in realta' sarebbe stato solo
"figurativo" e tende a incasinare i motori di ricerca abbassando il
Rank. Sono convinto che un minimo di liberta' sia necessaria per
qualsiasi lavoro, e se chi fa il lavoro ritiene che tecnicamente il
lavoro venga meglio in un certo modo, DEVE avere la liberta' di farlo
cosi', ovviamente parlo nel modo in cui viene fatto e se il risultato
finale e' quello voluto. Sottolineo anche che in altre situazioni
avrei contattato il Presidente e ne avrei discusso, ma c'era la
necessita' di fare il sito molto velocemente anche a causa delle
pressioni di ILS e il Presidente non era disponibile. Ho dovuto
arrangiarmi.

Quarto: Questione presenza...
Nonostante sapessero perfettamente che avrebbero parlato e deciso
riguardo a me e sapessero perfettamente che non ci sarei potuto essere
presente hanno comunque deciso che non era importante la mia presenza
!

Ci sarebbero una decina di altre questioni ma quelle piu' importanti
sono queste e non voglio scrivere un email troppo lunga che i soci si
stanchino di leggere [altra cosa che mi e' stata criticata da Diego],
anche se...se c'e' tanto da dire, si scrive tanto, non ci sono molte
altre possibilita'.

...quindi su, fateci leggere...fate leggere a tutti i soci cio' che e'
successo...

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi