[Gulli] Provare diversi Desktop Environment

simone njkjta@gmail.com
Sab 29 Nov 2014 21:23:10 CET

Ciao Emiliano,
Secondo me ti stai confondendo con le dimensioni del metapacchetto lxde,
ovvero il pacchetto "fittizio" che una volta installato si porta dietro
come dipendenze tutti i pacchetti "reali" relativi ai programmi
dell'ambiente lxde; nel caso di Debian una volta installato il pacchetto
in questione occupa circa 27kB.

Pacchetto: lxde
Nuovo: sì
Stato: non installato
Versione: 4+nmu1
Priorità: opzionale
Sezione: metapackages

Quando tenti di installarlo puoi vedere quanti pacchetti si porta dietro
e la dimensione totale da scaricare:

# aptitude install lxde
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
   arj{a} bluez{a} crda{a} galculator gcr{a} gir1.2-atk-1.0{a}
gir1.2-freedesktop{ab} gir1.2-gdkpixbuf-2.0{a}
gir1.2-gnomebluetooth-1.0{a} gir1.2-gtk-3.0{a} gir1.2-pango-1.0{a} gksu
   gnome-bluetooth{a} gnome-keyring{a} gpicview gvfs-backends{a}
gvfs-fuse{a} iw{a} leafpad libcap2-bin{a} libelf1{a} libfm-data{a}
libfm-gtk-bin{a} libfm-gtk1{a} libfm1{a}
   libgck-1-0{a} libgcr-3-1{a} libgcr-3-common{a} libgksu2-0{a}
libgnome-bluetooth10{a} libgtop2-7{a} libgtop2-common{a} libimlib2{a}
libiw30{a} libjim0debian2{a} libjpeg-progs{a}
   libmagickwand5{a} libmenu-cache1{a} libnl-genl-3-200{a}
libnm-glib-vpn1{a} libnm-glib4{a} libnm-gtk-common{a} libnm-gtk0{a}
libnm-util2{a} libobrender27{a} libobt0{a} libopenobex1{a}
   libpam-cap{a} libpam-gnome-keyring{a} librpm3{a} librpmbuild3{a}
librpmio3{a} librpmsign1{a} libwnck-common{a} libwnck22{a}
libxmmsclient-glib1{a} libxmmsclient6{a} libxres1{a}
   lxappearance lxde lxde-common lxde-core lxde-icon-theme lxinput
lxmenu-data{a} lxmusic lxpanel lxpolkit lxrandr lxsession{a}
lxsession-edit lxshortcut lxterminal menu-xdg
   mobile-broadband-provider-info{a} modemmanager{a} network-manager{a}
network-manager-gnome obconf{a} obex-data-server{a} obexd-client{a}
openbox openbox-themes{a} pcmanfm
   policykit-1-gnome{a} ppp{a} rpm{a} rpm-common{a} rpm2cpio{a}
usb-modeswitch{a} usb-modeswitch-data{a} wireless-regdb{a}
wpasupplicant{a} xarchiver xmms2-core{a} xmms2-plugin-alsa{a}
   xmms2-plugin-id3v2{a} xmms2-plugin-mad{a} xmms2-plugin-vorbis{a}
xscreensaver xscreensaver-data{a}
0 pacchetti aggiornati, 101 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati.
È necessario prelevare 30,5 MB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 86,0 MB.

Simone