[Gulli] Breve illustrazione dei comandi eseguiti per la copia di nextcloud sul nuovo server

Mar 23 Giu 2020 18:25:36 CEST

Ottimo Alessio! Grazie per la condivisione.
Ricordo che stiamo migrando un server su cui avevamo sperimentato nextcloud
e docker. Docker è uno strumento veramente eccezionale, una volta capito
come lavora (container, immagini, volumi, etc...) è possibile lavorare con
gli applicativi ad alto livello, incluso il migrare codice (nextcloud) e
dati (configurazione e dati, immagini, documenti, etc...) da una macchina
all'altra con pochi comandi. Niente più reinstallazioni e riconfigurazioni!

A presto!
Fabrizio