[ham-linux] (Yet another) presentazione

Fabio Pani fabiux@fabiopani.it
Ven 14 Nov 2008 12:25:07 CET

On 11/14/2008 11:35 AM, Maurizio IZ4BBD wrote:
[...]

> Giuseppe e' autore di un sw per l'apprendimento del CW (Aldo), ma non solo:
> http://savannah.nongnu.org/users/denever
Hmmm, questo nick non mi e` nuovo... Il mondo e` piccolo. :-)

[...]

> Tale e quale! Primo ricevitore nel 1973 (13 anni). Conservo ancora gli
> articoli su Commodore e Spectrum: che botte (e risposte) si davano
> Antonio Ugliano e Maurizio Mazzotti! E ogni mese hardware e software a
> go-go che mettevano alla prova quei poveri home computer. Un pezzo di
> storia che ti rimane nel sangue:
> http://www.iz4bbd.net/pcradio.php
Bei tempi e che divertimento!

[...]

> Uh, anche tu dalla Sardegna? (nel senso che ho molte care conoscenze
> nell'Isola) Dai, fai l'esame: oggi con gli esoneri sei rimasto l'unico a
> non avere la patente, e magari sei quello che ha i migliori requisiti hi!
Fino al 1981, sull'Isola. Be', ti disturbero` in privato per chiederti
quanti punti vale un 30 all'esame di Elettrotecnica non avendo terminato
il corso di Ingegneria Elettronica. E altro... :-)

> Ho istruito per 17 anni nei corsi per aspiranti OM, ho imparato piu' dai
> miei allievi CB che non dai libri.
Io invece devo ringraziare (oltre mio padre) proprio degli OM che
crearono una sede A.R.I. nella mia citta`. Furono quelli che diedero
impulso locale alla cultura della radio e alcuni di essi cominciarono a
 operare anche sui 27 MHz.

[...]

> PS - devo assolutamente provare quel sw per il logging segnalato da Luca
> IW1QIF, LiHaLo: il log sembrava il tallone d'Achille di Linux... che sia
> la volta buona?
Per Luca: un giretto con quel software questo weekend me lo faccio anche io.