[ham-linux] Domanda da nibbio :-)

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro@gmail.com
Lun 13 Apr 2009 21:05:05 CEST

Salute a tutta la lista :)

Il giorno ven, 10/04/2009 alle 23.36 +0200, Vladimir Nicola Chersi ha
scritto:
------------------------------------cut----------------------------

> Strano, qui si vede bene, nonostante il mio browser sia tutt'altro che
> aggiornato...

Ce l'ho fatta, a forza di "spintoni" :)

> Comunque in sostanza c'e` qualcuno in Indonesia con un problema simile al
> tuo, con un "coso" simile  (se non uguale) al tuo, e ha attribuito la
> colpa della lentezza della navigazione al gestore telefonico, che per un
> qualche motivo ha calato la banda.

Qui invece penso sia un problema di personale specializzato che
configuri decentemente i vari server :-)
Pensa che io mi trovo a Nampula (terza citta del Mozambico) circa 2500Km
dalla capitale Maputo e non c'e' un server DNS, tutti nella capitale e,
guarda caso, nell'universita' statale :(
Solo un gestore di telefonia mobile ha *un* suo server dns, dove lo
posso immaginare :(
Per fortuna abbiamo la fibra ottica che collega le grandi citta' :)
> [...]

> Si, me l'ero dimenticato, scusa...
> Ah, anche in Indonesia, a quanto pare dal link che tu non riesci a vedere,
> vanno a 450Mhz...

> Non intendo frequenza diversa, intendo proprio tecnologia piu` lenta,
> ovvero Gprs al posto di g3, tanto per fare un esempio.
> Ma sempre sulla stessa frequenza.

Ok! Capito :-)
Ma, visto la tua spiegazione anteriore, ho cambiato le impostazini
dell'applet del mio gnomo da B/s a b/s e vedo che gira molto attorno i
40Kb/s con puntate anche a 100/150Kb/s. Sto scaricando l'ultimo kernel
messo a disposizione da Debian/testing (2.6.26-2)
> Saluti, Vladimir Nicola - IZ4DIJ

Ciao Genki ):o))