[ham-linux] Linrad - qualche aiuto...

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Gio 22 Gen 2009 18:16:57 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao a tutti...
>
> questa sera ho iniziato ad installare a ad usare Linrad.
>
> C'è qualcuno tra noi che lo usa e mi può fare da istruttore?
>
> Vorrei usare qualche file audio SSB o AM assieme a Linrad, ma non riesco
> a far funzionare quelli proposti sul sito del programma.
>
> Il funzionamento complessivo mi pare buono, semplice la configurazione
> (anche se credo che avrò saltato qualche passaggio...) ma i file audio
> proprio non vogliono andare...
>
> Qualche idea in proposito?
>
> Poi il passaggio a qualche progetto SDR sarà molto breve....

Ciao Paolo, sono molto impegnato in questi giorni e non posso
controllare ma ricordo di aver installato Linrad e altri sw SDR e ho
avuto dei problemi una volta col modulo jackd e una volta con la
mancanza dell'hardware (il sw cercava la periferica sulla porta seriale
e non trovandolo si rifiutava di girare). In altri casi le istruzioni
erano carenti. Hai lanciato winrad da riga di comando? Nessun messaggio?

Anche io ho una gran voglia di sperimentare ma non ho ancora costruito
l'interfaccia suggerita da Fabio Pani :(