[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Sab 24 Gen 2009 07:01:45 CET

Enrico Albertini ha scritto:

(avevo dimenticato queste righe, nel frattempo gli account richiesti
sono stati abilitati)
> Propongo di:
>
> - inserire nelle pagine Google Analytics. Non sara' open-source ma
> realizza statistiche molto dettagliate sui visitatori, gratis. (e'
> utilizzato anche dal sito www.ubuntu-it.org ;) ).

Si puo' mettere in cantiere ma... sinceramente non so di che cosa si
tratti. Io non credo nelle statistiche, leggo solo quelle di xitimonitor
per vedere il trend di crescita di Linux.
Potrebbe essere interessante se qualcuno si offrisse volontario per fare
dei report mensili in lista.
> - realizzare o farsi realizzare (da qualche conoscente che abbia le
> capacitą) un logo, non so, Tux con le cuffie e una radio in mano!

Abbiamo gia' avuto una discussione in lista e ho raccolto un paio di tux
(da Romina e Vladimir). Ho chiesto a un amico e chiedero' a un gruppo di
"creativi", appena avro' tempo rintraccero' l'indirizzo. Se poi mi
aiutate a scrivere la richiesta in inglese, "intortandoli" sulla
necessita' di un logo che sarebbe diffuso nella comunita' di radioamatori...
> - realizzare dei template base in modo tale che le voci della stessa
> tipologia abbiano strutture comuni (es. template guida, howto, ecc.)

giustissimo
> - realizzare la struttura base delle Categorie.

Intendi dire questo, vero?
http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori
http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori/Logbook
> - apportare qualche piccola modifica allo skin in modo da renderlo
> perfettamente adatto alle nostre esigenze.

qualche idea?
> - se i server admin lo permettono o se l'uso di htaccess e' abilitato,
> modificare l'url da http://ham.linux.it/index.php/Pagina_principale a
> http://ham.linux.it/Pagina_principale in manera da renderli pił carini
> sia a noi che ai motori di ricerca.

penso che si possa fare, andrebbe fatto prima di essere indicizzati da
google (ho dimenticato di bloccare l'indicizzazione col file robots.txt)
> Per ora non mi viene in mente altro! :)

E' gia' piu' che sufficiente, in particolare le categorie e i template
andrebbero decisi prima ancora di fare degli inserimenti.
> 73 de iz3kvk, enrico

73 de Maurizio IZ4BBD