[ham-linux] [Forse OT] Connessioni internet via EDGE, lontane

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro@gmail.com
Mer 18 Maggio 2011 17:45:42 CEST

Eccomi qua ancora :-)

Il 18/05/2011 09:32, Sergio Giuffrida ha scritto:
> Ciao,
> sperando di esserti utile:
> 1. Questi prodotti
> (http://www.tp-link.com/en/products/prolist.aspx?mid=01030302) sono dei
> router 3G che puoi posizionare in vista degli ISP che ti forniscono il
> segnale HSDPA (Tim-Vodafone-ecc.) e che ti ripete il segnale via Wi-Fi.

L'avevo trovato in una mia ricerca ed è interessante ma non parla di
un'eventuale GPRS o EDGE :-(

> Io li uso con una chiavetta della 3 HSDUPA da 28 Mb e scarico
> tranquillamente a 500-600 bps anche con segnali bassi (tipo una-due
> tacche). Naturalmente dipende dal traffico sulle celle.

Eh! Hai messo il dito sulla piaga :-(

> 2. Questi prodotti (http://www.ubnt.com/nanostationm) invece sono adatti
> alla ricezione dei segnali provenienti dalle compagnie private che
> diffondo il segnale in Wi-Fi.

Anche questo è interessante purtroppo la mia connessione, ora, non mi
permette di aprire completamente il sito e.. resto in "braghe di tela"
:-( Spero nel .pdf :-) Purtroppo ho bisogno che utilizzi una "Sim card"
telefonica che dalle prime l'ubnt non ha.

Grazie per le dritte

--
Ciao Genki ):o))