[ham-linux] [Forse OT] Connessioni internet via EDGE, lontane

Sergio Giuffrida iz3cnm1960@libero.it
Ven 20 Maggio 2011 09:30:30 CEST

Ciao Genki,

NO...purtroppo quel prodotto fa solo 3G/3,75G.
2,5G e 2,75G trovi le PCMCIA Card oppure le primissime chiavette.
Credo ci fossero in circolazione PCMCIA 2,5G con attacco antenna esterna...ma...poi hai problemi con cavi antenne ecc.

Sono andato in cerca di un router 2,5G o 2,75G (UMTS/GPRS/EDGE) e devo dire che sono merce rara.
Ne ho trovato uno http://italian.alibaba.com/product-gs/build-in-industrial-module-one-sim-card-slot-ef3323-2-75g-edge-routers-360117305.html ma sinceramente sarebbe da provare. Il costo è contenuto...

Secondo me è la soluzione migliore...
Mi pare di capire che lo devi mettere su una finestra...bhe...naturalmente antenna esterna e scendi in Rj45....

Spero di essere stato utile.
IZ3CNM
Sergio
__________________________
Dott. Sergio Giuffrida
Economia e Commercio
Perito Informatico
Moodle Processing Tutor
Uff. C.Po S. Polo 2128/A - 30124 Venezia (041/7712286)
Ab. Via Monte Rosa, 7-30020 Marcon (VE)
328-0468150

Clausola di riservatezza: le informazioni qui contenute sono di carattere confidenziale
e rivolte esclusivamente al solo destinatario indicato. E' vietato l'uso, la diffusione,
distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto
questo documento per errore, siete pregati di segnalarlo al mittente e distruggere
quanto ricevuto (compresi eventuali allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo
non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo
di riservatezza e di segretezza.