[ImoLUG] errore emerge klibc su gentoo

Fabio Vannini fabio.vannini@gmail.com
Gio 9 Ago 2007 12:38:25 CEST

in effetti vi ho detto tutto e non vi ho detto niente...:)
allora il portatile è un Toshiba Satellite Pro P100-389 con processore Intel
Core 2 Duo T5500 (cpu_family 6 / model 15). Per problemi con l'audio il
portatile richieda il fixing della dsdt acpi nel kernel, cosa che ho dovuto
fare da solo e che dovrò uppare su http://acpi.sourceforge.net/dsdt/view.php
.

Le CFLAGS CHOST ecc le ho prese da
http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags#Intel_Core_2_Duo.2FQuad_.2F_Xeon_51xx.2F53xx

/etc/make.conf
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=nocona -O2 -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
MAKEOPTS="-j3"
FEATURES="parallel-fetch ccache"
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
CCACHE_DIR="/var/tmp/ccache/"
CCACHE_SIZE="2G"
INPUT_DEVICES="evdev keyboard mouse synaptics"
VIDEO_CARDS="nv nvidia vesa"
ALSA_CARDS="hda-intel"
LINGUAS="it_IT"
USE="-gtk -gnome"
GENTOO_MIRRORS="http://mirror.ing.unibo.it/gentoo/
ftp://mirror.ing.unibo.it/gentoo/ "
SYNC="rsync://rsync.europe.gentoo.org/gentoo-portage"
Il profilo che sto usando è quello amd64 (ma ha senso avendo un procio
intel??)
make.profile -> /usr/portage/profiles/default-linux/amd64/2007.0/desktop

> probabilmente hai utilizzato l'opzione per l'integrazione dell'immagine
> dentro il kernel compilato e non tramite initrd
oddio non riesco a capire di quale opzione stai parlando! Il problema non
sono tanto cmq le splashutils... E' proprio che emerge molto spesso non
funziona. Ad esempio lo stesso problema me lo da emergendo le usbutils e
tanti altri pacchetti..

Il mio dubbio è che io abbia sbagliato architettura.. Il mio processore
dovrebbe (non sono affatto sicuro) usare il profilo a 64-bit, ma mi stanno
venendo parecchi dubbi...

Per quanto riguarda la distro ho seguito la guida di gentoo italia usando
stage3-x86-2007.0.tar.bz2 e portage-latest.tar.bz2