[ImoLUG] R: R: R: R: iisfa forum 2008

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Sab 26 Apr 2008 12:53:48 CEST

Come già ci siamo detti in privato, il deeplinking non va visto come truffaldino solo per essere deep, ma semplicemente come una sottocategoria di linking (rapporto di genere a specie).Pensando all'inserimento dell'indirizzo del filmato al posto di quello della pagina che contiene il filmato si fa del deep. Detto questo in Italia credo che neppure il più isterico dei dirigenti Rai andrebbe a contestare qualcosa a Imolug, comunque preciso per quanti non conoscano le vicende giudiziarie in questo specifico settore che si sono messi in ballo anche milioni di dollari per guerre giudiziarie basate sul tipo di link.Proprio per una questione di signorilità è sempre bene inserire nel proprio sito e fare attenzione se nei siti altrui sia presente qualche policy al riguardo.Saluti --Dott. Riccardo CorradinoVia della Vigna, 8148100 RavennaItalyTel. (+39) 0544 61465Mob. Ph. (+39) 333 1314928Skype: dottorikMSN Messenger: rcorradino@hotmail.itGoogle Talk: rcorradino

> From: antonino.attanasio@tin.it> To: imolug@lists.linux.it> Date: Fri, 25 Apr 2008 19:41:56 +0200> Subject: [ImoLUG] R: R: R: R: iisfa forum 2008> > > avvocà sia preciso: linking o deeplinking o framing? eheheh> > Saluti> > Dott. Riccardo Corradino> > Fui e sono preciso. E lo sarò nel prosieguo. Linking era ed è. Perché Franco> parlava di linkare, quindi operazione lecita e alla luce del sole. Niente a> che vedere con deep linking o con furto di contenuti come il framing. > > Ma io posso anche fare il linking di un sito serio a un sito porno. Questo> non vuol dire che il titolare del sito serio gradisca il link che ad esso fa> il sito porno, perché si ritroverebbe i visitatori del sito porno sul> proprio sito.> > Allo stesso modo anche se in teoria non ci sarebbero problemi visto che il> sito IMOLUG non ha particolari connotazioni ideologiche, resta pur sempre a> mio avviso la opportunità di chiedere di effettuare il link. Per eleganza> appunto> > antonino> > -- > Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/imolug>
Vieni a conoscere la casa del tuo Messenger!
www.messenger.it