[ImoLUG] Yahoo Pipes

Mr. Franco Tampieri dranxxx@gmail.com
Ven 22 Feb 2008 16:04:56 CET

Grande FABIO!!!

Veramente un bel servizio... ah poi mi piacerebbe pianificare con te un
piccolo howto su come ci si puņ interfaciando con php e XML ai servizi di
Google Maps (come ha fatto brillantemente sul tuo sito) e renderlo
disponibile in Creative Commons sul sito del LUG ;)

Che ne dici? E a tutti gli altri membri e soci puņ essere una bella idea?

Cheers

Franco Tampieri

2008/2/22, Fabio Fabbri <fabio@llgp.org>:

> Recentemente ho scoperto questo servizio di Yahoo, molto utile per il
> web 2.0, che serve ad aggregare e elaborare feed e altri dati:
> http://pipes.yahoo.com
>
> Il nome deriva dai pipe della shell di Linux, e ha un funzionamento
> simile: ci sono comandi e operatori equivalenti al cat per leggere i
> feed o altri contenuti scaricati da internet, grep per selezionare, sort
> per ordinare... Tutti questi comandi possono essere messi in sequenza,
> in modo che l'output di un comando sia l'input del comando successivo,
> creando pipeline complesse.

> [...]

:: Franco Tampieri Details ::
- Linux User # 286282
- GNU/Linux Gentoo: