[ImoLUG] Importare e comprimere video da camcorder DV

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Gio 5 Giu 2008 23:54:38 CEST

Ciao a tutti!

Premetto che non ho ancora provato il video editing su GNU/Linux, però ho
installato già qualche programma per vedere (quando avrò tempo) di poter
editare il film della mia Laurea con la videocamera che mi hanno regalato
per l'occasione.

Per quanto ho visto, già Kino dovrebbe avere qualche funzione di conversione
(vedi la scheda Esporta e relative "sottoschede"). Altrimenti un altro
software utile potrebbe essere Avidemux, anche lì ci sono diversi formati di
esportazione.

in ogni caso mi devo ancora fare una idea certa di come funzionano le cose
su Linux. ;-)