[ImoLUG] Importare e comprimere video da camcorder DV

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 26 Giu 2008 14:28:48 CEST

Scusate il ritardo...

Alla fine mi sono arreso ed ho estratto i filmati in "compressione" DV
usando dvgrab, occupando circa 80 giga.

Ora vedo di comporli cercando di fare un dvd con un minimo di menu per
poter scorrere meglio le scene. Proverņ a installare Ubuntu Studio sul
nuovo computerino del Do e vedrņ cosa offre per creare un dvd.

Qualcuno ha mai creato un dvd con menu su Linux? Sulla mia Mandriva ho
trovato qdvdauthor, dvdstyler, devede e kmediafactory, ma non li ho mai
provati... Qualcuno puņ consigliarmi un programma? (non per forza uno di
questi)

Fabio Fabbri