[ImoLUG] Ubuntu 8.04 ---> 8.10

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Lun 3 Nov 2008 09:56:36 CET

2008/11/1 Daniele <daniele_zampighi@tin.it>:
> io, nel gestore degli aggiornamenti, ho spuntato l'opzione relativa
> all'aggiornamento SOLO alla prossima versione LTS ed ho intenzione di
> attenermici evitando tentazioni :-) .

Qualche chiarimento:
Premessa: come tutte le distro, ubuntu a pochi giorni dal rilascio di
una nuova versione non è esentaeda problemi.
Una LTS rispetto ad una normale non implica una maggiore qualità, anzi.
La LTS a differenza delle normali offre _SOLO_ la garanzia di patch di
sicurezza per 3 anni.
Fra qualche tempo (alcune settimane) la 8.10 sarà sicuramente più
stabile della LTS.
Insomma, non confondete le patch di sicurezza con la stabilità del
sistema. Difatti la 8.04 pur essendo LTS è una delle peggiori ubuntu
rilasciate.
Ciao.

--
Michele Mordenti