[ImoLUG] UNa domanda

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 17 Nov 2008 12:41:25 CET

Paride Balestri ha scritto:
> Zampo, basta che guardi in XChat, nella finestra dei server, se ti
> connetti anche a Freenode. All'inizio dovrebbe dati una cosa simile a
> "Looking up server... " e l'indirizzo del server con anche la porta di
> connessione.
> Oppure nelle impostazioni di XChat nella finestra dei server dovrebbe
> esserci un pulsante per vedere le proprietà della connessione.
> Scusa la pressapochezza ma sto andando a memoria. Sono al lavoro e non
> ho una macchina linux con XChat a portata di mano.
>
> Stasera sono connesso. Se vuoi ci guardiamo insieme.

Ciao Bale ... è come dici tu. Infatti è così che mi sono accorto stamani
che freenode chiama sulla 8001.
Chiedevo se è normale che sia così, visto che x-chat (e comunque il
protocollo IRCD) richiede la 6664.
La mia è, ovviamente, una domanda da "ignorante".

Ho chiarito con fastweb il disservizio e dovrebbero aver provveduto al
riallineamento della loro box. Speriamo sia tutto a posto.

Daniele
internet-dipendente :-)
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht