[ImoLUG] Collegamento via cavo

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Gio 27 Nov 2008 15:14:18 CET

Dario Laera ha scritto:

> Dal mini-dell "pinghi" eth1? Quindi eth1 e eth2 hanno la stessa
> subnet? Non ti conviene mettere subnet diverse se vuoi andare solo
> verso internet?
Non lo so... sono molto gnorante ed è la prima volta che affronto un
problema del genere.
Oggi non riesco nemmeno a pingare la scheda eth1 ma giuro che ieri era
diverso :-(
Oggi mi trovo questo messaggio da ping:
from 192.168.0.xxx icmp_seq=1 Destination Host Unreacheable

Ho

> Il mio vecchio powerbook ha la scheda autocrossante, penso che apple
> l'abbia scelta in generale per i suoi prodotti. Cmq se riesci ad usare
> arping in uno dei due computer ti togli il dubbio.

arping -fqbDUAV
arping utility, iputils-sss20071127

ma non so cosa voglia dire questo output :-(

> Il gateway per dell dev'essere eth2,

Quindi come gateway indico la eth2 sulle impostazioni del mini-dell?

sul mac dal pannello di controllo
> devi andare in condivisione, abilitare la condivisione internet e
> scegliere la tua connessione eth1 da condividere con altri computer
> che usano eth2 (ethX avranno altri nomi...). Su leopard è così, in
> tiger si faceva in modo diverso forse.

Grazie. Questo mi era sfuggito. Ho sistemato.

Comunque non risco a collegarmi ancora nè ad Internet nè al Mac
Qualche altro suggerimento? :-)

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht