[ImoLUG] Slax

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Lun 27 Ott 2008 14:35:03 CET

On Mon, Oct 27, 2008 at 2:16 PM, Michela Ballardini
<m.ballardini78@gmail.com> wrote:

> Ciao fRANZ!

meglio 'ciao lista imolug', dato che hai risposto in ml... :-D

> Ovviamente la prima cosa che ho fatto quando sono arrivata a casa l'altra
> sera è stata quella di verificare se beccavo una WPA o un WEP e indovina un
> po'...3 wireless WPA! Che fortuna!
>
> Ad ogni modo direi che a questo punto non ci resta che capire come "gestire"
> queste WPA! Intanto per cominciare, potresti inoltrarmi quei preziosi
> appunti che ti 6 fatto al corso, poi ci si potrebbe vedere l'8 al linuxday,

come accennato, nel caso in cui l'attacco sia verso una rete WPA (di
nostra proprietà e solo a scopo didattico, mi raccomando :-D ) non è
possibile attaccare direttamente il protocollo pertanto l'unica chance
è il brute-force (quindi mooooooolto lenta senza un pizzico di
fortuna)...

il procedimento visto sabato scorso è corretto, l'unica cosa è dire ad
aircrack-ng che la rete è protetta da WPA e non da WEP e specificare
infine un file dizionario (su internet ne trovi a uffa, sia con
termini inglesi che con termini italiani); chiedi a google +aircrack
+wpa, c'è solo l'imbarazzo della scelta...!

ti aspettiamo l'8 a imola!
ciao,  :-)
-f