[ImoLUG] Migrazione server Internet

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 31 Ago 2009 22:20:51 CEST

fRANz ha scritto:
Ok le nostre mail si sono incrociate ... senza scambiarsi nemmeno un saluto

> Se vogliamo disquisire su questi temi, parecchi soci in ML potranno
> darti dritte interessanti su esperienze dirette: a cosa puntavi
> esattamente? Può nascere un thread mooolto interessante (o quì in ML o
> sul forum, scegli tu)  ;-)

Qui mi piace di più. :-)
Sono deciso a migrare, con l'aiuto di altri ragazzi dell'Associazione,
da TopHost che ci sta stretto ormai ad un'altro server. Dobbiamo
decidere quale e lo cercavamo un po' più professionale, anche spendendo
qualche cosa di più. Avevamo individuato 3-4 punti chiave, in ordine di
importanza:
1- Back-up periodico almeno settimanale, visto che almeno
settimanalmente ci sono gli aggionamenti.
2- Trasferimento del dominio (ma questo è una cavolata)
3- Maggiore spazio disponibile, anche perchè vorremo anche istituire una
sezione multimediale per inserirci gli otre 10 gb di immagini e filmati
raccolti in quasi 10 anni.
4- Banda decente e non ballerina come ora
5- .... qualche suggerimento?

Il sito gira su joomla (vecchio) ed lo migreremo su un nuovo joomla con
una grafica diversa. In parte è già pronto.

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.