[ImoLUG] sistema operativo preinstallato sui portatili

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 13 Gen 2009 10:49:18 CET

virgilio pierini ha scritto:
> dicevo
> è tutto esatto quello che scrive? nel senso che Tommaso (questo il nome
> del mio amico) è un tipo preciso quindi mi fido della sua esperienza,
> però possibile che non abbia trovato nulla con ubuntu? eppure sembrava
> che ci fosse una fetta di mercato che si stava aprendo per questa
> distro. Proprio la DELL doveva avere qualcosa a listino, no?
> Se uno volesse fare una ricerca adesso in questo senso, dove dovrebbe
> indirizzarsi?
Per la mia esperienza visto ho acquistato un netbook Dell con Ubuntu
pre-installato: avevo 2 possibilità o trovarlo in un Carrefour
(Casalecchio di Reno il più vicino) ma era già sparito oppure ordinarlo
alla Dell, cosa che ho fatto.
E qui mi rifaccio alla mail di Riccardo che ti devi "accontentare" di
quello che ti passa Dell ma pe me bastava ed avanzava.

Credo che ciò che ha scritto il tuo amico sia giusto solo in parte. Vero
che sei obbligato a comprare windows COMUNQUE sul nuovo, ma allora non
gli sarebbe bastato cercare in un negozio di smanettoni un buon usato,
piallarlo ed installarci linux? Da quel che dice gli serve la metà della
metà delle cose proposte e visto che non sembra un pirla nè un
principiante la cosa gli sarebbe riuscita relativamente facile.

Questa la mia esperienza ed il mio pensiero ;-)

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht