[ImoLUG] Domandina.......

Oscar M. oscar.goo@gmail.com
Ven 16 Gen 2009 11:15:20 CET

Un saluto a tutta la lista...

si, so che sto scrivendo da un programma che gira sotto win*, ma sono al
lavoro e mi serve questo... O:-)
spero che chi e' in lista sia meno schizzinoso della maggiorparte di
quelli del ng ICOLI, che se vedono un mess scritto da win* lo bollano
subito come scritto da un troll... :-(

dovrei mettere in piedi una macchina che giri 24/7 e che faccia le
seguenti operazioni:

_ verifichi ad intervalli regolari una mail, se riceve mail da un
indirizzo specificato in una lista di indirizzi abilitati, verifica che
il subject corrisponda ad un certo "comando" (tipo: "REQUEST"). se il
subject corrisponde, verifica il corpo della mail (una singola stringa,
tipo "0408" e confronta i nomi file all'interno di una certa directory
(+subdirectory) per cercare tutti i file i cui nomi abbiano all'interno
quella determinata stringa. Tali file li mette in una o piu' mail
(dipende dalla dimensione totale dei file da spedire) e risponde alla
mail originaria con questi in attachment.

_ tale directory dev'essere visibile da una rete ms win*

_ tale directory dev'essere giornalmente backuppata

...la domanda principale e': si puo' fare? se si, qualcuno mi puo' dare
una dritta almeno sulla prima opzione? io usicchio debian (per ora solo
per scopi ludici: al lavoro mi devo tenere win*). Sono comunque aperto
ad usare altre distro (voglio provare ad usare slackware). sono comunque
un gran niubbo, come qualcuno ha gia' avuto modo di testare :-)
ho provato a googlare un po' ma non sono riuscito a trovare qualcosa di
sicuro..

ringrazio chiunque vorra' rispondermi... :)