[ImoLUG] Copia speculare

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Sab 13 Giu 2009 18:58:20 CEST

È questo il motivo per cui, dopo aver cambiato scheda madre e processore causa "frittura", il tecnico mi disse che potevo continuare ad usare il mio hard disk ma il sistema operativo (in quell'occasione Windows) non avrebbe funzionato perché cambiava il chipset?
Il discorso vale sia usando linux che Windows?
Grazie

Saluti

--
Dott. Riccardo Corradino
Via della Vigna, 81
48100 Ravenna
Italy
Tel. (+39) 0544 61465
Mob. Ph. (+39) 333 1314928
Skype: dottorik
MSN Messenger: rcorradino@hotmail.it
Google Talk: rcorradino

From: info@francotampieri.com
Date: Sat, 13 Jun 2009 17:26:52 +0200
To: imolug@lists.linux.it
Subject: Re: [ImoLUG] Copia speculare

Richiesta, molto generica...

Dunque Daniele, il problema sicuramente, com molti sw gestionali dipende dal tipo di protezione e limitazione che hanno integrato nel sw stesso.
Esistono sw che vanno a inserire una chiave nel CMOS della CPU, altri utilizzano chiavette esterne crittografe, quindi per come la vedo io e' a di poco grigia, anche se tu riuscissi a reperire una macchina identica alla tua, i numeri seriali dell'HW ti fregerebbero.
Mio giudisio e' che la fatica e' troppa per quanto riguarda il risultato.

Cheers

Franco
Franco Tampieri Details:  - Linux User #286282 - FSF Member #5827
GNU/Linux: Hardened / Embedded / H.A. Cluster / System Integrator
Certification: ECDL / LPIC 1 - Acquiring Certification: Cisco CCNA / LPIC 2