[ImoLUG] Xorg

Lun 2 Mar 2009 07:01:04 CET

Ciao a tutti,
sto cercando di ammaestrare il nuovo notebook, ho installato per
adesso debian Lenny (ma passerò a breve a Squeeze) ma non mi sfagiola
la configurazione di xorg, avvenuta in automatico.
Allora ho fatto un
# dpkg-reconfigure server-xorg
risultato 2 domande in croce sulla tastiera e poi lo stesso risultato.
Lanciando una ubuntu live, i caratteri sono più nitidi, forse dipende
dalla risoluzione del display o dal refresh, su debian sembrerebbe che
la risoluzione sia per es di un 1024x768 però adattata a uno schermo
wide, quindi che ne so, la scritta Google in firefox è schiacciato e
allargato, spero di aver reso l'idea.

Per cui, sto xorg è molto cambiato da qualche tempo fa, adesso ci sono
4 righe in croce, dove sono finite tutte le sezioni?

Il notebook è un Toshiba Satellite Pro U400-15F, 13,3", intel gma X4500

pippersss