[ImoLUG] audio e non solo

evaimitico evaimitico@gmail.com
Lun 2 Mar 2009 18:44:06 CET

non ho un sony, ma ho avuto anch'io problemi con il microfono e skype.

Per risolverli bisogna verificare che in regolazione volume sia
effettivamente abilitato l'audio nei vari canali del mixer
bisogna verificare anche le impostazioni degli interruttori
es: io ho HDA intel come audio, nelle impostazioni ho abilitato
"iec9582 e "iec958 default pcm"
in cattura ho abilitato sia digital mic che cattura 1.

Per le impostazioni di skype, come sound device invece di pulse ho
selezionato direttamente il microfono della scheda audio che risulta
essere nel mio caso "HDA Intel (hw:Intel,0)"

spero che possa essere d'aiuto