[ImoLUG] Ubuntu 9.10

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Dom 1 Nov 2009 20:26:10 CET

Ciao,
ho installato ieri la nuova versione di ubuntu e ciò che è immediatamente
evidente sono i tempi di avvio ma soprattutto di spegnimento...incredibile.

La mia esperienza che volevo condividere è il problema di stabilità della
connessione wifi, che purtroppo ho incontrato subito.

Ho un toshiba con il seguente chipset wireless Intel Corporation Wireless
WiFi Link 5100, accade che ogni due minuti circa avviene la disconnessione
dall'ap e la riconnessione automatica, fino ad oggi ho utilizzato
felicemente la connessione wifi sulla 9.04 avendo i driver nativi.

Ho già googolato ed ho trovato un post dove parlano esattamente del problema
e gli stessi log che ho io, vi indico il link :

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/425455?redirection_url=https%3A%2F%2Fbugs.launchpad.net%2Fubuntu%2F%2Bsource%2Flinux%2F%2Bbug%2F425455

ho lasciato anch'io un post per incrementare il numero di testimonianze,
magari gli sviluppatori risolvono la questione prima se la gravità viene
ritenuta importante..

Quello che intanto farò come test è di rimuovere il network manager e
installare wicd, staremo a vedere, nel frattempo utilizzo il cavo ethernet
ed ho sempre la mia spumeggiante 9.04 su un'altra partizione.