[ImoLUG] NSR 7800 -> Che ve ne pare?

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Mar 6 Apr 2010 23:38:47 CEST

Ciao Franco!
	L'implementazione del RAID è lasciata al software, ma a parer mio non è una cosa così sbagliata. Le prestazioni dipendono in questo modo solo dal processore che essendo cmq un 1.5 Ghz non è troppo malvagio considerato che il sistema operativo in se utilizza un 1/2 % delle risorse. Con il RAID software inoltre evito di comprare un costosissimo controller RAID (vabbè niente memoria a tampone da 16 giga e rotti che fa da cache ma non è un grosso problema).

Ho fatto una botta di conti
1 * NSR-7800 +
8 * Western Digital Caviar Green 1TB 64MB SATA-II =
1 * 776 € +
8 * 64 € =
_________
776 € +
512 € =
_________
1288 €

Il tutto con 7 TB di spazio con RAID5, con hardware e dischi fissi "Green".
Not bad...