[ImoLUG] passaggio a 10.10 ed altro

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 12 Dic 2010 14:47:31 CET

Il 12/12/2010 13:45, m l ha scritto:
> domandina...
> se passo da ubuntu 10.4 a 10.10 i programmi che avevo installato
> rimangono?
> in caso contrario come faccio ? non voglio reinstallarli ex novo!

Ciao Marisa,
io mi son trovato bene con questa procedura:
http://www.intilinux.com/howto/684/salvare-i-pacchetti-installati-e-ripristinarli-in-una-nuova-macchina-ubuntu/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+intilinux+%28.%3A%3AIntiLinuX%3A%3A.%29

io l'ho usata e mi sono trovato bene. In pratica generi con dpkg un
files di testo semplice con i pacchetti installati PRIMA di iniziare
l'avanzamento. Inizi e porti a termine la procedura di avanzamento
oppure l'installazione ex-novo e ripristini i programmi ridando in
"pasto" a dpkg il files di testo che provvederà a reinstallarteli.
Con la 10.10 ho fatto una reinstallazione nuova di pacca (lasciando al
home intatta, per salvare le mie impostazioni. La procedura è
semplicissima) e ci ha messo circa 1h, poi ho reinstallato i pacchetti
dalla lista creata e ci ha messo circa 2h1/2 :-). Alla fine mi sono
trovato un sistema nuovo di zeca :-) con i miei programi e le mie
instalalzioni, Compiz compreso

se hai bisogno.. siamo qua.

Inoltre per il. tuo problema di Trial(quadri) boot mi sono inzuccato :-)
in questo,
startupmanager
  installabile con apt-get oppure con synaptic

Buone prove!!

Daniele "zampo"
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.