[ImoLUG] passaggio a 10.10 ed altro

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Lun 13 Dic 2010 08:13:48 CET

Il 12/12/10 15:14, Stefano Ballardini ha scritto:

> Ammazza come è complicato ubuntu, 3 ore e mezzo per aggiornare la distro
> sono molte; a questo punto se non vuoi usare il metodo grafico, si prima
> se ti mando il sources.list della 10.10, lo sostuisci al tuo e fai da
> terminale:
> # apt-get update
> # apt-get dist-upgrade
>
> e poi riavviii, ma solo per caricare l'ultimo kernel :-P

No Stefano,
non è così. Cioè non è per questo che la procedura serve. E' un di più,
una comodità... nel senso che ognuno ha dei programmi che utilizza con
soddisfazione ma non è detto (già successo a me) che nella nuova release
sia disponibile di default. Quello che fa il metodo che ho consigliato a
Marisa serve proprio per quello e funziona BENISSIMO anche per Debian.
Solo così ho potuto portare avanti Compiz sul mio pc, per esempio.
All'avanzamento della distro non funzionava più. Lanciato anche
l'aggiornamento dei pacchetti compiz ha tornato a girare senza problemi
(ma anche Conky....) senza dover sbattermi in rete o sui files di
configurazione a cercare ritornare a far funzionare quella data
applicazione.
In sostanza l'avanzamento di release è una cosa da fare, l'aggiornamento
dei pacchetti INSTALLATI è una gran bella comodità....
IO LO CONSIGLIO vivamente, poi ognuno è libero di scegliere quando
conosce le possibilità.

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht