[ImoLUG] passaggio a 10.10 ed altro

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Lun 13 Dic 2010 09:52:33 CET

Non ho mai adottato la soluzione di zampo, ma sono d'accordo con lui.

Penso ai tanti repository di terze parti che molto spesso noi
aggiungiamo in Ubuntu (per esempio i repository Medibuntu, o altri: io,
per esempio, ho trovato un repository dove viene pacchettizzata sempre
l'ultima versione di MAME, il programma di emulazione delle macchine
arcade di tipo coin-up, quelle delle sale giochi intendo): avanzare il
sistema operativo senza la procedura di zampo vuole dire andare a
riconfigurare a manina tutte le sorgenti e avanzarsele "da sé"; se poi
si reinstalla da zero occorre proprio ri-aggiungere tutto in modalità
digitale (dita sulla tastiera).

Certo, le cose fatte a mano sono sicuramente più facilmente
controllabili, però se il lavoro da fare diventa tanto la cosa è
alquanto scocciante. :-)

Buon avanzamento a tutti! :-D

A presto!!!

--