[ImoLUG] DRUPAL (odissea nello spazio 2010)

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 13 Lug 2010 22:42:06 CEST

Il 13/07/2010 14:21, fRANz ha scritto:

> non esiste in italiano ma esiste la _localizzazione_ in italiano, la trovi quì:

incrociando i consigli di Riccardo e fRanz ho:
- cancellato tutto (un bel rm -R)
- scaricato la versione 6.17
- scaricato la localizzazione
- creato nuova directory in /var/www (l'ho chiamata siti_internet  ho
della fantasia neee?)
- decompresso drupal-6.17
- spostato la localizzazione in italiano nella directory creata e l'ho
decompressa
- ricontrollato e cambiato i permessi un bel chmod a+wxr (diversamante
la procedura non proseguiva)
- dal browser ho digitato /localhost che mi ha dato la directory
/siti_internet
- mi sono spostato su drupal-6.17 e "magicamente" è apparsa la schermata
di installazione.

ALLLLeluiaaaa alleluiaaaaaa

vi trovo la richiesta del "language" ed ho la scelta inglese ed italiano
(una goduriaaaaaa, sapeste voi)
  poi ...

mi trovo a piedi con mysql. Ecco cosa mi dice la procedura:
Il nome del database mysqli in cui i tuoi dati Drupal verranno
memorizzati. Deve esistere sul tuo server prima che Drupal possa essere
installato.

Quindi le domande sono:
- dove vedo i database di mysql ed i loro "nomi"?
- come faccio a crearne adhoc? (Ma serve, crearne ad hoc?)

'notte raga

Grazie per le risposte.

Daniele "zampo"
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.