[ImoLUG] DRUPAL (odissea nello spazio 2010)

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Mer 14 Lug 2010 09:44:28 CEST

Il 13/07/10 23:28, Riccardo Dal Fiume ha scritto:

> Beh intanto devi installarlo mysql, questo lo pensavo esplicito.
> Quando lo installi ti chiede la password di amministrazione, se non te
> l'ha chiesta o non sai qual'è penso che ti basti lanciare un reconfigure:
> dpkg-reconfigure mysql (vado a memoria non ti fidare).

E' questo che mi lascia perplesso. Ero convinto che mysql fosse installato.

> Poi non so, se ti va puoi gestire i database da console con comandi SQL,
> ma io che mi voglio bene ho preferito usare il buon vecchio phpmyadmin...
> Con phpmyadmin gestisci tutti i database che vuoi, fai backup, cancelli
> chiavi che non servono eccetera, senza una riga di SQL.
> Detto questo direi che sei a posto...ah, probabilmente di possono fare
> comodo le GD, le installi da aptitude come modulo di php5

Hummm GD? sarebbero? Mi sembra strano un pacchetto con maiuscole...

Piuttosto: come faccio a controllare che mysql sia correttamente
installato? Sono ancora convinto di averlo già attivo ...  comunque
stasera installo phpmyadmin e vedo cosa mi chiede

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht