[ImoLUG] chi consiglia Linux

Ven 9 Dic 2011 21:29:14 CET

Il 09 dicembre 2011 18:32,  <stefanomario.rambelli@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> PORTARE I PROBLEMI REALI DI UN UTENTE "NORMALE" ALL'INTERROGATIVO "COME
> PORTARE LINUX ALLA GENTE?" CHE OGNI TANTO SALTA FUORI.
> LE RISPOSTE CHE SONO ARRIVATE PURTROPPO INVECE VOGLIONO CONVINCERMI CHE
> LINUX SIA MEGLIO DI WIN.
> IO NE SONO GIA' CONVINTO; QUELLO CHE CHIEDO INVECE E': COME FACCIAMO A
> FACILITARE L'UTILIZZO DI LINUX?
> NON DO MICA UNA COLPA A NESSUNO; SE NON ABBIAMO RISPOSTE, MI CONFERMO NELLE
> MIE CONCLUSIONI
> : "...linux rimarrà una roba da tecnici. Continueremo a pagare Win o Mac
> perchè siamo costretti; non c'è niente di male, forse."

Ciao, intanto voglio dirti che le tue argomentazioni mi interessano,
davvero, perciò non vedo il motivo di chiudere una conversazione come
questa, se cmq questa è la tua decisione, possiamo continuarla il 15
all'incontro Imolug ?
(A me piacerebbe per una serie di motivi).
Tornando alla risposta che ho dato al tuo messaggio, io volevo solo
dire che spessissimo ci dimentichiamo che il sistema linux è diverso
da quello windows, perciò dico al "Come facciamo a facilitare
l'utilizzo di linux" che bisogna puntare sull'informazione: gli
strumenti per maneggiare linux ci sono, ma l'utente rimane sul vecchio
sistema per pigrizia, perchè si ritrova spaesato, o perchè non c'è
quel particolare sw, o perchè "il messenger di linux" non ha
quell'effetto grafico, ecc..ecc...