[ImoLUG] Taggare i files

Fabio Fabbri fabiofabbri84@gmail.com
Ven 25 Nov 2011 01:59:41 CET

Io principalmente uso un portatile con Ubuntu 11.04, e uso Gnome. Di Gnome
mi piacevano i pannelli con le varie applet che permettono di tenere sotto
controllo varie cose e lanciare velocemente alcune applicazioni.

Nel pc fisso, che a dire il vero non uso molto, ho provato ad aggiornare a
Ubuntu 11.10, e al primo login mi ha proposto unity e mi sono trovato
spaesato. Allora ho provato Gnome, ma i pannelli erano spariti, e provando
a installarli mi voleva cancellare alcune applet che usavo spesso.

Allora ho provato a dare un'altra chance a KDE, che usavo prima che uscisse
la fatidica versione 4, ma vedo che è ancora instabile e pesante.

Allora ho fatto come Linus Torvalds: ho installato XFCE e mi ci sto
trovando bene, come con la vecchia Gnome :D

That's just my 2 cents
Fabio Fabbri