[ImoLUG] Taggare i files

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 25 Nov 2011 21:30:49 CET

Il 23/11/2011 19:08, Stefano Ballardini ha scritto:

> Ed infatti la maggioranza degli ubuntari, dice il contrario, basta
> informarsi lurkando anche solo sui newsgroups.

> E che differenza c'è tra avere una cascata di icone su cui cliccare in
> verticale sulla sinistra invece di averle in alto in orizzontale ?
> Che c'entrano i colori quando poi personalizzare il mondo..... Su dai,
> puoi fare di meglio,  :-D
> Se ci fai i conti, Gnome 2.x ti permette di accedere a una
> applicazione non presente nel laucher in meno click rispetto a unity,
> dettaglio trascurabile, no? :-D
> [...]
Guarda, se sei così fissato da non capire lo splendore di unity, non è
colpa mia... A me gnome non è mai piaciuto e direi che è tutto meno che
intuitivo...ed è sostanzialmente simile, nella struttura, al menu du
win95(è passato qualche anno, però...)Io ho messo nel launcher tutte le
applicazioni che uso + spesso, alcune raggruppate in una stessa
icona....per quelle che uso meno vado nel menu applicazioni.Però la
sensazione di averci il monitor finalmente libero per l'applicazione che
sto usando, senza doverlo ridimensionare... e inoltre:evita l'Aulin..non
serve per il mal di testa.:-D Ed è fluido, moolto più fluido. ho lurkato
anche io i siti di ubuntu...ma chi scrive generalmente è uno che viene
dal mondo windows e vuole un ambiente simile:menubar,menu
applicazioni,sfondo poco fantasioso... unity è più simile
concettualmente agli ambienti macintosh...libertà, spazio e fantasia.
Saluti