[ImoLUG] Debian Testing

Gio 22 Set 2011 20:37:16 CEST

Il 22 settembre 2011 14:04, Daniele Zampighi <daniele_zampighi@tin.it>
ha scritto:

> Purtroppo l'avanzamento di versione ha riempito lo spazio disponibile
> creandomi qualche problema e lasciandomi una SO abbastanza deficitario.

Ti avrebbe aiutato un
# apt-get clean
nel senso che cancella tutta la cache dove i pacchetti vengono salvati
prima di essere installati

> reinstallo tutto in Stable? Reinstallo in Testing ma cosa potrebbe mancare?
> Mi chiede un paio di firmware proprietari, ma pensavo al wi-fi...

I pacchetti dei firmware sono ALMENO firmware-linux,
firmware-linux-free, firmware-linux-nonfree, dipende se hai aperto
tutte le sezioni del repository.
Però se funziona un po' si e un po' no, dovrebbe essere qualche
impostazione, cmq posta un lsusb, dovresti vederlo da lì.

Ciao, pippersss

n.b.
In un netbook con disco da 8 giga, giusto per non annoiarti, potresti
"costruirtela" la distro-debian, :-D
- prima e solo il sistema di base senza grafica
- al riavvio installi xorg
- metti il desktop manager che vuoi
- metti gli altri pacchetti e quei servizi che ti servono
Diciamo che accupi un 200 mega di ram o giù di li a Gnome avviato e
visto che hai una adsl veloce, diciamo che in mezz'ora al massimo te
la cavi.