[ImoLUG] Chiamare una internet key

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 8 Ago 2012 21:34:56 CEST

2012/8/8 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Per il serverino stavo pensando a un Atom d2700, oppure di riciclare
> un thin client via C3 da 1 ghz; però fico il Rasperry !!

confermo che il raspberry è fico (anche io ho ceduto e mi sono
lanciato nell'acquisto :-)) ma non disdegnare il thin client:
recentemente su eBay ho portato a casa con meno di 50 euri un
IGEL-4210 LX - C7, spedizioni incluse:
gli aggiungi quello che vuoi sfruttando la scheda PCI o le porte USB
in dotazione, i prezzi sono più che competitivi

> Alora, se si prende in considerazione una motherboard Alix che ha
> incorporata l'alloggiamento della sim, dici che è lo stesso discorso ?

ho perso la fiducia da tempo su Alix (hardware poco performante) e
Soekris (prezzi inaccessibili)
per quello che richiede velocità vai di thinclient, ma per tutto il
resto il raspberry mi sembra l'ideale! ;-)

-f