[ImoLUG] partizionamento?

Oscar M. oscar.goo@gmail.com
Gio 14 Giu 2012 20:27:37 CEST

On 12/06/2012 21:03, fRANz wrote:
> [...]
> mestiere vedi:
>
> http://sourceforge.net/projects/g4l/
> http://clonezilla.org/
>
> Se hai spazio su un hdd esterno e vuoi stare dalla parte dei bottoni,
> puoi fare un _clone completo del disco del notebook_ prima di tentare
> di rimuovere le partizioni 'superflue': dovesse andare storto qualcosa
> puoi sempre tornare indietro.
>
> Su GParted: non è che, semplicemente, ci sono già 4 partizioni
> primarie e sei già al completo?!
> http://en.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record
> Dovresti riuscire a individuare questo dettaglio comodamente in GParted...

Ciao, scusatemi ma sono incasinato con quel pc in questi giorni..
effettivamente la mia volontà di brasar via quelle due partizione è
proprio quella di poter eliminare 2 partizioni primarie per poterci
mettere linux, gparted infatti si rifiuta di fare qualsiasi cosa tranne
ridimensionare le partizioni, 4 primarie, esistenti.

Sul momento comunque ho bloccato tutti, in quanto dopo l'installazione
dell'ULTIMO programma siemens che mi serve per lavoro (giorni e giorni
di installazioni varie), win7 si rifiuta di partire, non mi vede
trackpad ne tastiera, e mettend oun mouse usb mi fa fare il login ma poi
s'inchioda lì, anche in modalità provvisoria..

spero di cavarci i piedi........... -:|

grazie mille delle risposte!!!