[ImoLUG] come fare

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Sab 10 Nov 2012 16:38:10 CET

Sto cercando di imparare ad usare i db, e ho ricostruito il db del mio
ambulatorio con mysql. premetto che ho lo stsso problema sia con con
postgresql che con mysql: guardate il report allegato, di esempio.

Vorrei che i dati anagrafici e la data, poichč coincidono, fossero
ripetuti una sola volta, ovvero:

coan giovanni via degli orti,17 IMOLA m ... visita 70

fkt    70

Cioč trovare raggruppati in una sola riga tutti gli elementi comuni
(anagrafica e data), e in colonna gli esami ed il costo.

Avete suggerimenti?
allego anche il file di backup, per maggiore chiarezza (l'ho fatto con
phpmyadmin)...e anche čer suggerimenti