[ImoLUG] mi spiace ma devo chiedere l'aiuto del Lug

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mar 17 Dic 2013 06:59:45 CET

Il 16/12/2013 21:30, daniele ha scritto:
<cut>
> con molta probabilità il monitor, che fa andare in tilt il computer all'avvio.

Mmm ... sara' ... ma spiegati meglio, tnx.
Cosi' com'e' esposta la questione difficilmente qualcuno - avendone il
tempo -
riuscira' a comprendere ed a fornire aiuto.

Cosa vuol dire tilt del computer all'avvio?
Che sistema operativo hai?
Uindovs = finiamo qui il thread :-D
GNU/Linux ... dicci almeno quale ;-)

> Non sto a spiergne il perchè ma ho cambiato il video che avevo ed ora il
> nuovo, un LG mi incasina la vita. Come faccio a saperlo?

Che monitor avevi prima (marca, modello) e quale LG hai ora (marca,
modello)?

<cut>
>  (la mia scheda ha due ingressi).

Forse due uscite (vga e dvi) ... quale scheda video hai (marca, modello)?

> Il problema però si ripresenta il giorno dopo

... a cosa ... o forse intendi "al successivo riavvio"?

> e se voglio avviare il pc DEVO CAMBIARE la posizione della spina

Quale spina ...?

<cut>
> Ma cosa c'azzecca il video con il boot?

Non lo so' ... forse sbrocca la risoluzione, ma un Linux testuale dovrebbe
andare in ogni modo.
Oppure se non arrivi nemmeno li' il problema sta altrove.

> Da dove comincio?

Nel darci qualche ragguaglio tecnico in piu' cosi' magari siamo in grado
di fornirTi qualche suggerimento/indicazione/caxxata :-P

@salut e ciao
Giovanni