[ImoLUG] colori font desktop unity

matteo teopieri@gmail.com
Dom 17 Feb 2013 18:12:12 CET

Salve a tutti,
ho una domanda futile se vogliamo... ma ci tengo lo stesso a farla. Come
da oggetto faccio riferimento ad unity che mi sto abituando ad usare
anche se cmq diverse cose continuo a farle da terminale....
Anche se l'area desktop di Unity non è destinata ad ospitare lanciatori
ed essi sono stati spostati nella dash e/o nella barra laterale, io
continuo a tenere alcuni lanciatori e soprattutto il contenuto della
home nel desktop con l'opzione "Desktop is  home directory"... quindi ho
diverse icone sparse nel desktop alla vecchia maniera diciamo.... la
domanda è: come diavolo posso cambiare il colore dei caratteri che
definiscono cartelle e lanciatori di programmi ? Non pretendo che ci sia
un tool grafico ma almeno di arrivare al file di configurazione da poter
manipolare... fin'ora non ho trovato nessuno che abbia risolto questa
cosuccia ma solo gente che ha abbandonato unity per questa o quell'altra
GUI.... e va be.... condivisibile o meno non è questo il punto...

Grazie per suggerimenti eventuali

PS a Ravenna stiamo organizzando corsi linux, libreoffice, audacity,
gimp, joomla 2.5, server plus, blogger (wordpress) in collaborazione con
membri dell'ex RALUG..., quindi se conoscete qualcuno della zona di
Ravenna eventualmente interessato a seguire tali corsi potete
eventualmente segnalargli il mio numero di tel 3357162202.
Grazie per la collaborazione

Matteo