[ImoLUG] Buon Anno! Anno nuovo, problemi nuovi...

fab anto1945@infinito.it
Lun 6 Gen 2014 21:49:51 CET

> Buon Anno!!!! Carissimi, non so proprio come fare a firmare i documenti
> digitali con la smartcard delle poste.

Anche io ho acquistato la smartcard dalle poste.
Da poste ho preso anche il CD (con la licenza).

Poi ho comprato un lettore di smart card USB ma Linux non lo riconosceva...
Quindi la smart card non l'ho mai usata, ma ho usato il CD
contenente il software per la verifica delle firme dei documenti esterni
e questo software funzionava bene usando Wine.

Non so se tu hai lo stesso problema, ma forse potrebbe essere di aiuto...

ciao

Fabio