[ImoLUG] Digest di ImoLUG, Volume 117, Numero 6

Fabio Ciaccia fabiociaccia@infinito.it
Lun 10 Nov 2014 18:33:30 CET

Buongiorno,
ringrazio Andrea e Stefano per le risposte dunque rispondo ai loro
suggerimenti in ordine sparso:
ho provato ad alleggerire l'istallazione, ho disinstallato varie app che
non intendo usare (audacious abiword gnumeric language support pidgin
sylpheed xburn startup disk creator ecc.) da interfaccia grafica, poi
eseguito autoremove, autoclean, purge e clean. Però vedo per esempio che
in /usr/share c'e ancora una cartella ABIWORD piena di roba, e lo stesso
di altre applicazioni che ho rimosso. Come posso cancellare veramente
tutto delle applicazioni rimosse?
Il problema dell'audio penso di risolverlo istallando xfce4-mixer e
selezionando il DAC usb che uso correntemente.
Il problema grosso è: come posso avere una partizione n.1 file system di
3,0 gb + partizione n.5 swap da 1,1 gb + partizione estesa n.2 da 1,1,gb
in un disco SSD da 4GB? Questo è quello che vedo usando la funzione
DISCHI.... ma la somma non torna!

Al prossimo incontro a Faenza conto di esserci, aspetto la comunicazione
delle date.
saluti
fabio