[ImoLUG] Buongiorno a tutti!

Roberto Beligni roberto@altratecnologia.com
Mar 11 Nov 2014 10:44:53 CET

Ciao,
se hai un netbook con 4g immagino tu abbia un asus.

Installa Ubuntu Tweak

http://www.lffl.org/2011/01/ubuntu-tweak-0510-rilasciata-aggiunto.html

E usalo per fare una pulizia del sistema.

Oltre all' apt-get clean dovrai eliminare anche i vecchi kernel e con
ubuntu tweak fai prima.
Ogni vecchio kernel porta via più di 100 mb

Manualmente dovresti fare :
sudo update-grub
vedere se ci sono più kernel e dare il comando
sudo apt-get remove linux-image-xxxxxxxx dove xxxxxxxx è il numero di
kernel vecchio.
Devi lasciare quello con il numero più grande che è l'ultimo ed in uso!!!!
Quanto li hai tolti tutti (naturalmente tranne quello con il numero più
grande) devi ridare il comando
sudo update-grub
e alla fine
sudo apt-get autoremove
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
Ti consiglio di montare la HOME su SD (naturalmente così facendo non
puoi estrarre l'SD dal lettore a PC acceso)
Saluti
Roberto