[ImoLUG] Chapeau! E divagazioni [era: UA Linux <cut>]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mer 16 Dic 2015 18:11:13 CET

In primis ... Chapeau per il trattato espostomi!
Il FranzPost infatti non merita un semplice "grazie", seppur dovuto.

Il 15/12/2015 22:41, fRANz ha scritto:
<cut>
> dalle tue parole colgo che la seconda
> parte non abbia meritato le dovute attenzioni :-(

Fregauncaxxo! 8-)
Vivo un ambiente lavorativo tecnologico dove e' la ditta
appaltata che decide le scelte tecniche da farsi.
Della serie: loro scelgono e noi paghiamo.
Ovviamente loro scelgono la "pappa precotta" che poi gli
utonti si scodellano.

<snip>
> se vuoi sfruttare _appieno tutte_ le funzionalità offerte dalla magica
> accoppiata Exchange+Outlook è necessario utilizzare MS Outlook, no way

Fregauncaxxo a me, 'sta volta! ;-)

> se invece ci si accontenta che 'la posta giri' (quindi parliamo di
> SMTP+POP3/IMAP,

Ecco!
Come gli ho detto io.
A me interessa spedire e ricevere.
Dicono che abiliteranno il protocollo IMAP.
Che sarebbe gia' una conquista per me.

> magari meglio se tutto in SSL/TLS così le password non
> girano in chiaro e i sysadmin sono felici) come suggerisce Riccardo
> tali protocolli possono essere abilitati, addirittura per singoli
> user... a quel punto qualunque MUA è ok

Sarebbe perfetto.
Ma e' pura fantascienza per l'ambiente tecnico che vivo.
Password?
TUTTE in chiaro ... e sai che password?
Il nome dell'account.
VAMMOLA' che sburoni!

Cmq, per il mio account aziendale, non son preoccupato.
Tanto li' ci girano solo robe di lavoro.

<snip>
> sempre come opzione ti butto lì un bel Outlook emulato:
> https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=34
> così da arricchire il ventaglio delle opzioni

Figata! :-)
E girerebbe dentro Wine!
Mmm ... come possibilita' che viene DOPO l'ultima ci pensero'.
Ma personalmente sono allergico al GuardaFuori seppur emulato.
Non so' che livello di schifo faccia oggi, ma un tempo antico unitamente
ad IE ed al MediaPlayer erano i *trojan* per eccellenza degli utonti winari!

> good luck! ;-)

TNX :-)
Poi quando ci saro' sopra vi aggiorno eh?

@salut e BUON NATALE!
Giovanni
--
GNU/Linux Registered user #328540