[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

kbonasia@mclink.net kbonasia@mclink.net
Gio 18 Mar 2004 18:41:28 CET

Alle 15:32, giovedì 18 marzo 2004, Yann Melikoff ha scritto:
> Quali procedure bisogna seguire per creare un'associazione di categoria?
> Ci sono delle regole in tal senso? Quali poteri ha un'associazione d
> categoria? o e' una cosa che dipende solo dal numero di iscritti?

in un certo senso esiste gia' l'associazione di categoria, essendo in possesso
di partita iva si e' anche "costretti" all'iscrizione in camera di commercio.
Ma non dimentichiamo i "dipendenti" e i co.co.co.
secondo me l'idea di Marco di iniziare a buttare giu' qualcosa e' positiva e
potrebbe essere trasversale, nel senso che ciascuno, se fa parte di una di
queste associazioni attualmente in vita (anziche' crearne un'ennesima),
potrebbe promuovere un dibattito all'interno di ciascuna.
per esempio, la categoria di informatici che aderiscono all'ordine degli
ingegneri, se ce ne sono in lista, che listino adotta o che tariffario per
gli onorari?

--
Calogero Bonasia