[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Il giorno 18/mar/04, alle 18:31, kbonasia@mclink.net ha scritto:

> ieri avevo proposto di costituire un database anonimo nel quale
> immettiamo le
> nostre tariffe, per lo meno facciamo un'indagie per stabilire
> coerentemente
> una base per ogni tipologia di lavoro, oppure, siccome non penso che
> staremmo
> qui a dire scemenze, possiamo farlo apertamente in lista.
> ripeto: solo per analizzare la media e stabilire una base piu' vicina
> possibile alla realta'.

Io sono disposto anche a dire la mia tariffa. Se gli altri dicono la
loro ;-)
Oppure, facciamo che tutti mandano la propria tariffa ad una sola
persona... e questa fa la media? :-)

Comunque posso sicuramente dire cosa vedo in giro, vedendo anche i miei
colleghi...

A Milano la gente che conosco io (persone con skill che spaziano dal
limitato ad un solo topic ma molto specializzato, all'esperto con anni
di consulenza in vari fronti, quindi comunque medio-alte) spazia tra i
160 (la tariffa minima che però ha altri vantaggi contingenti per la
persona in questione) ai 250 euro al gg.

A Roma difficilmente vedo che qualcuno prende più di 200 euro al gg,
mentre a Firenze una persona molto esperta al massimo prende sui 180
(anche se mi è stato offerto un contratto per 220 ma credo sia una
eccezione).

Se poi volete vi dico come sono messo io... esco leggermente dalla
gaussiana ma tutto sommato non credo di sbilanciare queste medie.
Ditemi se vi sembrano corrette o le sto sparando...