[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Giuseppe Di Bella giuseppe.dibella_scai@sepmail.net
Ven 19 Mar 2004 09:36:29 CET

> Io sono disposto anche a dire la mia tariffa. Se gli altri dicono la
> loro ;-)
> Oppure, facciamo che tutti mandano la propria tariffa ad una sola
> persona... e questa fa la media? :-)
>
> Comunque posso sicuramente dire cosa vedo in giro, vedendo anche i
> miei colleghi...
>
> A Milano la gente che conosco io (persone con skill che spaziano dal
> limitato ad un solo topic ma molto specializzato, all'esperto con anni
> di consulenza in vari fronti, quindi comunque medio-alte) spazia tra i
> [...]

Io lavoro a Torino come libero prefessionista e sto nel range che
indichi tu per Milano (anche se verso il basso ;-) ).
Alcune persone che conosco stanno sui 180 -200 euro al giorno , ma
dubito fortemente che sia la regola...
La cosa preuccupante è che da 2 anni su Torino non ho più visto offerte
decenti, quando ci sono...
Qualche agenzia mi ha proposto  120-130 al giorno.
Mi rendo conto che in altre città la situazione è migliore ma per
qualche tempo non vorrei lasciare Torino e quindi sono bloccato su un
unico cliente in sub sub affitto.

Però direi di fare il database anonimo, indicando anche il tipo di
lavoro svolto ,la qualifica e la formazione.

saluti

Giuseppe Di Bella